angolo_alto_sx

logo_ekowork

 

      angolo_alto_x
 

AZIENDA & CERTIFICAZIONI | PARTNERS & LINK | PHOTOGALLERY | CONTATTI

 

CERCA NEL SITO

 

 
NEWS | LO SAPEVI CHE? | giardinaggioderattizzazionedisinfestazioneattrezzature
focus_on immagine_centrale
focus_on_bordo
  Siete alla pagina > Index > Disinfestazione > Disinfestazione Blatte
facebook RSS
 
 
Maciste tricorno

Che ci crediate o no, lo scarafaggio rinoceronte con tre corna (Chalcosoma moellenkampi) è, in proporzione, l’animale più forte del mondo quasi al pari delle formiche. Questo col
Leggi tutto...



Ecodrago attrezzatura certificazione iso contatti derattizzazione derattizzazione ecologica disinfestazione disinfestazione zanzare haccp insetti volanti link mosche preventivi prodotti ratti zanzare zanzare tigri
 
In tutto il mondo esistono circa 3.500 specie di Blatte conosciute, di queste, nel nostro paese, ne esistono circa 400.
Le Blatte che infestano le nostre case sono:

BLATTELLA GERMANICA (o Blatta grigia)
Essa vive e prolifera in ambienti ad alta percentuale di umidità (lavastoviglie,Macchine per il caffè, fornelli, bollitori ecc), grazie ai pulvilli, particolarità delle zampe che permettono a questo tipo di Blatta di arrampicarsi su qualsiasi parete verticale anche se liscia.
La blattella germanica è onnivora, predilige l’oscurità e superfici porose come carta e legno. Sia il maschio che la femmina sono dotati di ali e possono volare.

SUPELLA LONGIPALPA (o Blatta dei mobili)
Molto simile per aspetto alla Blatta grigia, anche questo tipo di blatta è onnivoro, ma meno infestante.
Questa specie di Blatta predilige un ambiente che è sempre tendenzialmente caldo e poco umido. La zona dove possono annidarsi queste Blatte sono quindi ad una altezza medio-alta, fra scaffali, mensole, quadri, fonti di calore come televisori o motori di elettrodomestici, dove depongono e attaccano le ooteche.
Hanno ali ma solo il maschio è in grado di volare se disturbato.

BLATTA ORIENTALIS (scarafaggio comune)
E' la Blatta più comune che troviamo nelle nostre case, è di colore marrone scuro ed è una specie di blatta che ama gli ambienti molto umidi, specialmente se sono vicini a fonti d’acqua. L'unica differenza tra le altre specie di Blatte è che la Blatta orientalis ama gli ambienti freschi pertanto prolifera nelle tubature fognarie, cantine molto fresche e umide, tubature d’acqua o scarichi di lavandini dalle quali spesso entrano nelle nostre case. 

PERIPLANETA AMERICANA
E' la specie di Blatta meno comune ma molto prolifera e infestante. 
E' più grande come dimensioni e può raggiunge 4 cm, ha ali più sviluppate ma che utilizza raramente. 
La Blatta Periplaneta predilige ambienti umidi e bui, porti e città di mare, seminterrati, scarichi delle fognature, tubi di bagni e cucine e  depositi di derrate alimentari e liquidi fermentati.  La proliferazione di questa specie di Blatta può essere fermata dal freddo dei mesi invernali.

Le Blatte sono pericolosamente dannose per l'uomo e gli animali in quanto fungono da veicoli di infezioni e microrganismi patogeni (colera,tubercolosi, salmonella). ciò è dovuto dal fatto che possono passare da ambienti molto inquinanti ad ambienti dove vivono uomini e animali. 
Grazie al corpo piatto e basso, le Blatte possono penetrare in ogni piccola fessura, passare attraverso tubature, condutture e canalette di impianti elettrici, di riscaldamento e raffreddamento e scarichi d’acqua, inoltre sono molto veloci.
Le Blatte sono insetti gregari pertanto dove c’e ne uno ne troviamo sicuramente altri. Per tali motivi risulta molto difficile isolare completamente gli ambienti dalle Blatte.

Guarda i nostri metodi di Disinfestazione da Blatte:
Azoto liquido
  contattaci

RECAPITI TELEFONICI


Ferrero Cipiccia
Amministratore Unico


348-75.02.931

Tel 1
- 0744-28.82.84
Tel 2 - 0744-29.12.62
Fax - 17.82.22.38.31

Il numero di fax si riferisce al fax online. Digitare il numero così come è scritto, senza prefisso.





RECAPITI EMAIL

Informazioni e preventivi

info@ecodrago.it

 

Per una migliore gestibilità delle chiamate, vi preghiamo di rilasciarci un nominativo, un recapito raggiungibile e di specificare il luogo in cui deve essere fatta la disinfestazione o la derattizzazione

Ecodrago - contatti



angolo_basso_sx           angolo_basso_dx